fbpx

Aggiornamento firmware Ver.3.00 per Fujifilm X-H2S

Comunicato FUJIFILM X-H2S Firmware ver3.00

 FUJIFILM X-H2S Aggiornamento Firmware Ver. 3.00 per prestazioni AF più elevate

Grazie al rilevamento del soggetto basato sull’intelligenza artificiale e all’algoritmo potenziato, le prestazioni AF più elevate della Serie X sono state ulteriormente migliorate.

L’aggiornamento firmware X-H2S Ver.3.00, è ottimale per oggetti in rapido movimento come gli sport e per la bird photography

Milano, 12 gennaio 2023 – FUJIFILM Corporation è lieta di annunciare che da oggi rilascia gratuitamente l’aggiornamento firmware Ver.3.00 per X-H2S.

X-H2S è il modello di punta della Serie X, dotato del sensore X-TransTM CMOS 5 HS *1 da 26,16 MP, stacked e retroilluminato, in grado di leggere velocemente i segnali e del processore d’immagine ad alta velocità X-Processor 5. Sin dal lancio sul mercato, avvenuto a luglio, le prestazioni AF di X-H2S sono state accolte positivamente dagli utenti. Le prestazioni AF saranno ulteriormente migliorate con questo aggiornamento del firmware.

*1 X-Trans è un marchio o un marchio registrato di FUJIFILM Corporation.

Dettaglio dell’aggiornamento del firmware da Ver.2.10 a Ver.3.00

  1. Miglioramento della funzione di rilevamento dei soggetti basata sull’AI

Dal suo lancio, abbiamo ulteriormente migliorato la funzione di rilevamento dei soggetti basata sull’intelligenza artificiale attraverso il deep learning. I due miglioramenti principali sono i seguenti:

  • Miglioramento del rilevamento dei soggetti per i tipi di soggetti esistenti

Le prestazioni di rilevamento dei soggetti sono state notevolmente migliorate in situazioni che in precedenza erano difficili da rilevare, come il controluce, i soggetti che guardano lateralmente e i soggetti di piccole dimensioni. La funzione di rilevamento dei soggetti può essere utilizzata ora, più che mai, in un numero maggiore di situazioni.

Nuovi tipi di soggetti aggiunti

Oltre agli attuali tipi di soggetti di volti e occhi umani, animali, uccelli, automobili, motociclette, biciclette, aeroplani e treni, ora è in grado di riconoscere insetti e droni. Impostare “SUBJECT DETECTION SETTING” su “BIRD” quando si desidera rilevare gli insetti e su “AIRPLANE” quando si desidera rilevare i droni.

  1. Algoritmo AF migliorato per l’inseguimento di soggetti in movimento
  • L’algoritmo di previsione del movimento è stato migliorato e consente un tracciamento stabile dei soggetti che si muovono ad alta velocità all’interno dell’inquadratura. Fornirà riprese ancora più confortevoli in generi che richiedono elevate prestazioni di inseguimento del soggetto come nella fotografia di sport e di uccelli.
  • La velocità di messa a fuoco AF è stata migliorata quando si avvia lo scatto continuo premendo contemporaneamente il pulsante AF-ON e il pulsante di scatto, mentre la fotocamera non è a fuoco. L’AF sarà a fuoco più velocemente di prima permettendoti di catturare il momento anche in situazioni critiche come gli sport in cui la situazione cambia da fotogramma a fotogramma.
  1. Altri miglioramenti
  • Il ritardo di visualizzazione che era evidente prima e dopo l’AF non verrà visualizzato, se impostato su “Performance Boost EVF Frame Rate Priority”.

Ora è compatibile con l’impugnatura per treppiede “TG-BT1”. Associando una fotocamera compatibile tramite Bluetooth, sarà abilitata l’operazione di scatto remoto sia per le foto che per i filmati. Quando è collegato un obiettivo dotato di zoom motorizzato, è possibile utilizzare il pulsante T/W per il funzionamento dello zoom*2.

*2 I modelli compatibili sono XF18-120mmF4 LM PZ WR e XC15-45mmF3.5-5.6 OIS PZ. Utilizzare il firmware più recente per XC15-45mmF3.5-5.6 OIS PZ.

L’aggiornamento del firmware verrà fornito al punto 1 e 2 per i modelli con dispositivi di quinta generazione non appena disponibili.

Views: (202)